Istituto Comprensivo "V. Guarnaccia"
Pietraperzia (EN)
Scuola Polo Regionale per le Attività Musicali e Teatrali
ad Indirizzo Musicale

circolare

PROVE INVALSI 2019/2020 - COMUNICAZIONE

N 40 del 29/01/2020

L’INVALSI, Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, deve realizzare la rilevazione degli apprendimenti degli studenti frequentanti le classi II e V della scuola primaria, III della scuola secondaria di primo grado.

Anche per il 2020 è prevista la raccolta di informazioni di contesto per ogni studente partecipante alla rilevazione del Sistema Nazionale di Valutazione.

I docenti delle classi interessate consegneranno alle famiglie degli alunni iscritti alle suddette classi la scheda famiglie per la raccolta delle informazioni di contesto, per assicurare la raccolta non in forma anonima ma in forma riservata delle informazioni di contesto saranno restituite in una busta.

Le schede per la raccolta di informazioni, consegnate alle classi interessate, dovranno essere compilate e restituite ai docenti della classe che avranno cura di consegnare in segreteria entro il 31 gennaio 2020.

In allegato si invitano le famiglie a leggere l’ Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in relazione al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti – anno sc. 2019-20 realizzate ai sensi del D.Lgs. n. 62 del 13 aprile 2017.